Certificazioni

Il Consorzio di Tutela

Il Consorzio di Tutela è l’unico organismo riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (MIPAF) per la tutela, vigilanza, valorizzazione e promozione del formaggio “Mozzarella di Bufala Campana”.

Scopo del Consorzio è: tutelare la produzione ed il commercio della Mozzarella di Bufala Campana, difendere la denominazione stessa in Italia e all’estero, favorire il costante miglioramento dei mezzi di produzione ed il conseguente miglioramento qualitativo della sua produzione, fornendo un’adeguata assistenza tecnica sia ai caseifici che agli allevatori, esercitare una costante vigilanza sulla sua produzione e sul suo commercio, in particolare sull’uso corretto della sua denominazione d’origine.

D.O.P. Denominazione di Origine Protetta

Questa certificazione di qualità trova il suo fondamento nel Regolamento CEE n°2081 del 1992. Essa identifica la denominazione di un prodotto la cui produzione, trasformazione ed elaborazione devono aver luogo in un’area geografica determinata e caratterizzata da una perizia riconosciuta e constatata. È garanzia che la nostra mozzarella viene prodotta solo con il latte di bufale della nostra zona e il processo produttivo viene svolto nella nostra zona e risponde ai canoni di tradizionalità.

Inoltre, il marchio DOP certifica che la nostra azienda aderisce ad un “disciplinare di produzione” che comprende: il nome e la descrizione del prodotto, il collegamento del prodotto con la nostra zona geografica, il metodo di lavorazione e l’etichettatura.

Sistema Qualità CSQA

CSQA è un ente italiano di certificazione particolarmente specializzato nel campo agroalimentare. CSQA nasce nel 1991 dal progetto di un centro di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico di fama internazionale, l’Istituto di Tecnologie Agroalimentari di Thiene.

CSQA è il primo ente di certificazione agroalimentare in Italia, ed è stato anche il primo ad essere accreditato nello specifico settore dal Sincert, sistema nazionale per l’Accreditamento degli Organismi di Certificazione.

  • SEGUICI SU

Rolex dial is the famous for replica watches uk are the basically use for two purposes other apparatus use this with time systems one indicates the time of day, and the other measures for stopwatch function brief intervals of rolex replica sale. With this we count registering seconds, minutes and even hours can be started and stopped as the use of replica watches sale. If possible then we measure the exact duration of an event. There is every company use the variations on the manufacturing of watch. The rolex replica sale with a center seconds hand which keeps time on the watch's main American dial. Then the others use sub-dials to elapse the time, minutes, second and hour. There is others elapsed time on a digital dial display on the watch face. The breitling replica watch can be used as a lap timer and "split seconds hand". Watch function in the stopwatch function will commonly use from 1/5th second to 1/100th second depending on replica watches sale.